Black List, purtroppo sono costretta ad aprirne una

« Older   Newer »
  Share  
LittleLoveDream
view post Posted on 19/3/2008, 11:29




Inauguriamo la Black List purtroppo.
Solitamente mi piace risolvere i problemi in privato ma a quanto pare farlo pubblicamente è necessario, un pò perchè trovo giusto che voi utenti sappiate il perchè e il per come alcuni saranno Bannati per IP e perchè alcune nostre sessioni sono diventate ad accesso ristretto.

Quando ho fondato questo forum, l'ho fatto perchè ritengo che Maximum Ride meriti come Saga un luogo in cui i fan (che son pochini, diciamocelo) potessero riunirsi e discuterne.
Io comprendo che magari il modo in cui gestisco il forum non piaccia o che qualcuno pensi che si possa fare di meglio, e non è certo questo a mettermi di cattivo umore o a portarmi a decisioni e poi a provvedimenti tanto drastici come il Ban per IP. Tuttavia, quando, una ex utente di questo forum, insieme ad un'altra che non conosco, aprono un forum identico al Maximum Ride Italian Forum, beh, ammetto di essermi non poco arrabiata.
Il fatto che sia stata utilizzata quasi completamente la struttura che io ho dato a questo forum (l'unica differenza apportata dal forum incriminato è che ogni personaggio dello Stormo ha una sessione tutta loro, invece qui sono raccolti tutti in un'unica sessione), che le nostre iniziative siano state barbaramente riprodotte (in primis la sessione per le richieste grafiche, e il theard Giochiamo con i volti, da loro ribattezzato attori) e in più un GDR che guarda caso un pò somiglia alla nostra iniziativa Maximum Ride Fan-Writer's Club dove si cerca di scrivere una Fan-Fiction di gruppo. Anche la tabella della loro home, somiglia alla prima versione che avevamo noi qui, con tanto di benvenuto ed immagine al centro dell'home. Per non parlare delle loro neonate sessioni, in James Patterson , i Casi di Alex Cross e Women's Murder Club (cosa che noi avevamo deciso di inserire per un discorso di completezza, quando già non frequentavano più il forum).
Oltre a tutto ciò, mi sono trovata a leggere il senso dei pezzi di analisi che avevo scritto io, ed altri utenti, sui personaggi della Saga (Ari in primis) spacciati per pensieri di una delle due admin, che qui era una nostra ex-utente.
Inoltre le informazioni, che ripeto, non son facili da reperire, ma che comunque cerco sempre di trovare e riportare qui (contando poi che devono essere tradotte ed adattate perchè sono tutte in inglese), vengono prelevate e riportate nel forum incriminato dalla founder (di cui purtroppo non ho l'ip non essendo mai stata una nostra utente e che per tanto ho bannato solo per nick) senza che si citi la fonte da cui queste siano state prese.
Coincidenza?
Non lo so...non sono una veggente, ma a mio parere (che poi è quello di una persona che non crede alle coincidenze) sono un pò troppe, visto e considerato da chi partono queste idee, fatalmente in comune.
Io ho scoperto per puro caso che esistesse questo forum sul circuito Forumfree e mi sono sentita delusa come non mai, specie quando poi, un'altra nostra utente si è trasformata nella loro moderatrice.
Non sono il tipo che attacca briga, non mi piace lavare i panni sporchi in pubblico, tuttavia, se si sono rese conto che era stato loro avanzato un ban per nick e si sono presentate comunque per prelevare informazioni come visitatrici (o anche se hanno inviato terzi a farlo) allora è ovvio che il provvedimento debba esser più severo, ed ecco quindi spiegato il motivo del ban per IP.
Io non vi darò il link nè il nome del loro forum in questo post, perchè se andaste a visitarlo le aiutereste solo a crescere, e non mi va di esser loro d'aiuto, quando, senza riserva hanno assunto un atteggiamento tanto poco onesto.
Quello che con questo post cerco di fare è fare chiarezza a coloro che, non facendo parte dello staff non conoscono i motivi nè le ragioni di certi provvedimenti.
A tal proposito, visto che oramai ci sono vi spiegherò i motivi che ci hanno spinti a chiudere determinate sessioni ( a parte quella utenti, dove ci sono informazioni private dei membri anziani quali indirizzi msn, e quella moderatori ed Admin perchè ovviamente è lì che lo staff progetta iniziative e risolve problemi):

Maximum Ride Fan-Writer' Club : Dopo aver visto la traccia su cui dovevano esser composte le one-shot per l'assegnazione di Ari (in cui c'era un'analisi psicologica di fondo) spacciata per parere personale abbiamo preservato la nostra originalità, visto che non volevamo vedere la nostra Fan-Fiction di gruppo tramutata in alcuni punti (o quasi totalmente) in una traccia GDR

SPOILERS!: Al principio non avevo nessuna intenzione di renderla privata, perchè mi rendo conto che è difficile aspettare di sapere cosa accade nel terzo volume della Saga, ma onestamente non volevo che, dopo aver letto in inglese il libro, averlo riassunto a grandi linee, qualcuno, modificando qua e là con qualche sinonimo e con qualche virgola in più, prelevasse un qualcosa che è costata tempo e fatica...per questo, l'accesso è riservato solo ai fedelissimi (benchè io stessa non sia felice della cosa).

So che forse, per alcuni di voi queste motivazioni sembreranno futili e magari il mio rammarico immotivato, tuttavia vorrei che provaste solo ad immaginare come mi sento quando vedo che, il mio lavoro, viene scopiazzato e le notizie, adesso che siano da me fornite oppure fornite da voi utenti, pubblicate a distanza di pochi giorni al massimo pari pari da un'altra parte.

Mi scuso con tutti voi per i toni alti che ho usato, ma il rammarco e la rabbia sono davvero tanti, ma vi dovevo, come founder ed admin, una spiegazione.


LittleLoveDream

P.S.
Purtroppo il Ban per IP potrebbe causare problemi a qualche innocente che ha in comune con le tre incriminate il provider ( in particolar modo coloro che usano Tiscali e Alice), quindi se così fosse mandate un mp a :
LittleLoveDream
Un modo per risolvere c'è, quindi tranquilli, non intendo crear noie a chi non c'entra nulla

Edited by LittleLoveDream - 19/3/2008, 11:46
 
Top
Ella2000
view post Posted on 6/2/2009, 18:56




fai bn non preoccuparti..
 
Top
Aliasgirl
view post Posted on 8/2/2009, 14:39




Accidenti, che brutta situazione! Essendo nuova nel forum mi sono messa con calma a leggere i vari topic e mi dispiace tanto per quello che è successo
Comunque credo che tu abbia fatto bene! Mi dispiace solo per le sezioni ad accesso ristretto...
 
Top
Jekyx22
view post Posted on 30/6/2009, 10:41




che schifo! non pensavo esistesse gente del genere.. anche se ormai avrei dovuto sospettarlo.. mi spiace davvero tanto per quello che è successo al forum.. però (se prima non capivo il perchè di tante sezioni chiuse) sono convinta che la tua sia stata un'ottima mossa.. :)
 
Top
ElseW
view post Posted on 7/7/2009, 16:51




...che amarezza. Guarda, secondo me hai gestito la cosa in maniera molto professionale...hai fatto benissimo, sul serio.
Per quanto riguarda riguarda le sessioni ad accesso ristretto...vabè vorrà dire che chi è davvero interessato dovrà fare una richiesta u.u
Bah...sono schifatissima dal comportamento di queste persone...io mi vergognerei profondamente al posto loro...
Non hanno avuto rispetto per il lavoro e la fatica altrui o probabilmente la loro pigrizia ha impedito loro di provare a far funzionare il cervello per sviluppare delle idee proprie...per non parlare delle informazioni che vengon postate in questo forum! Copiarle. Cioè...voglio dire, un po' di decenza signori!
Si sono meritate tutti i provvedimenti presi, anche se questo vorrà dire che alcune sezioni non saranno accessibili a tutti.
Vado.
Ciauciau.
 
Top
Giacomobn
view post Posted on 13/7/2009, 06:34




quoto else hai fatto benissimo
mi sembra + ke giusto
 
Top
MartyPoz90
view post Posted on 25/1/2010, 18:19




certe persone non sanno come ci si comporta.. hai fatto una scelta, che è giusta... quindi non preoccupare.. inoltre hai perfettissimamente ragione a sentirti delusa ed offesa..con tutto il lavoro che hai fatto, e che dvo dire è magnifico...
 
Top
6 replies since 19/3/2008, 11:29   255 views
  Share